CARTOLINE DAL SISTEMA SOLARE
di e con Adrian Fartade
Adrian Fartade, divulgatore scientifico e attore, laureato in storia e filosofia, con focus su scienza e astronomia, sarà in scena con Cartoline dal Sistema Solare
I posti più belli e straordinari che abbiamo mai visitato tra pianeti, lune, asteroidi e comete. Dalla cima di vulcani alti decine di km alle profondità di crateri con Saturno enorme sullo sfondo e da laghi di metano liquido a montagne ricoperte di neve metallica. Il sistema solare è pieno di sorprese incredibili e dopo oltre mezzo secolo di esplorazione spaziale, questo spettacoli porta gli spettatori ad un viaggio di scoperta dei posti più belli e strani.
Chi sono
Sono nato nella città di Bacău, in Romania, e mi sono trasferito in Italia all’età di 15 anni, dove ho studiato prima Informatica alle scuole superiori e poi Storia e Filosofia all’Università di Siena, con un percorso di studi focalizzato su scienza, astronomia ed esplorazione spaziale.
Contemporaneamente a questo percorso ho studiato recitazione presso la Nuova Accademia di Teatro d’Arte.
Attualmente mi occupo di divulgazione scientifica raccontando le più emozionanti scoperte in campo astronomico sul canale YouTube link4universe (e relativi social), in spettacoli teatrali e festival perché la mia missione è fare appassionare alla conoscenza anche i più restii, con un occhio di riguardo per le nuove generazioni. Ho all’attivo tre libri pubblicati con Rizzoli:
- A piedi nudi su Marte (2018)
- Su Nettuno piovono diamanti (2019)
- Come acchiappare un asteroide (2020)
INIZIO PREVENDITA MERCOLEDì 02 OTTOBRE
IN BIGLIETTERIA E ONLINE